L'ACQUERELLO AL MIELE DEGLI IMPRESSIONISTI

L'acquerello Sennelier affonda le sue radici nella scuola Impressionista, i cui pittori si ispirano alla natura e cercano di riprodurre la luce naturale. L'acquerello apporta loro spontaneità, leggerezza, fluidità e trasparenza, permettendo di rendere e di ricercare una certa luce, una certa vibrazione, una certa forma. Cézanne, per esempio, ha realizzato una quarantina di acquerelli della Montagne Sainte Victoire. In precedenza,in Inghilterra e poi in Francia sulle coste normanne, Turner ne aveva fatto un'arte a pieno titolo, portandola fino al capolavoro. Da allora l'acquerello ha acquisito le sue credenziali di nobiltà ed ammesso nella storia della grande pittura. L'Artista lo apprezza per la sua luminosità, la sua spontaneità e il piacere che procura quando gioca con la luce della carta e la vivacità di pigmenti intensi e volubili che scorrono, si uniscono, turbinano sotto il suo pennello in molteplici effetti.

Un acquerello che risponde alle esigenze degli Artisti di oggi.

L'Acquerello Extra-Fine Sennelier è frutto di una lunga collaborazione con numerosi artisti. Sennelier ha consultato acquerellisti dal mondo intero per conoscere le loro abitudini e le loro aspettative. Una scelta di acquerellisti professionisti ha provato diverse formulazioni «alla cieca» e questo test ha messo in evidenza senza equivoci ciò che essi domandavano: Un acquerello luminoso, brillante e intenso. L'Acquerello Extra-Fine Sennelier risponde a queste necessità.

Un Acquerello a base di Miele.

Il miele ha molteplici virtù. Simbolo del Sole e della chiarezza, emblema della Scienza e della Poesia, il miele viene utilizzato sin dall'Antichità per abbellire la pelle e curare le ferite. All'acquerello extra-fine SENNELIER, oltre ai suoi agenti conservanti, il nettare apporta una pastosità e una luminosità incomparabili. Nella sua ricerca dell'eccellenza, Sennelier ha messo a punto il suo acquerello integrando più miele per rinforzare la resistenza dei colori nel tempo e conferir loro maggiore luminosità.

Produzione francese e artigianale.

L'acquerello Sennelier viene fabbricato con le stesse basi da più di un secolo, selezionando i migliori pigmenti e utilizzando come legante la gomma arabica di qualità superiore proveniente da Kordofan. Questa miscela di prodotti nobili permette di ottenere colori dalla texture pastosa, brillante e produce sfumature vive e colorate. La gomma arabica e il miele procurano una qualità di applicazione incomparabile e permettono la realizzazione di superbi lavis. Questa base cremosa viene successivamente mescolata ai pigmenti e poi macinata con attenzione. Sennelier si cura di bagnare i pigmenti in acqua distillata (senza sali minerali) per 2 ore prima di incorporarli al legante. Questa bagnatura preventiva consente una migliore fusione dei colori e del legante, il che conferirà alle tinte tutta la loro pienezza.

La macinazione degli acquerelli Sennelier avviene secondo la tradizione con l' utilizzo di mole che girano lentamente per non riscaldare la pasta, cosa che ne altererebbe la purezza. L'operazione viene realizzata in diverse fasi fino all'ottenimento della massimo di finezza possibile, in questo modo è possibile eliminare la presenza di particelle che possano compromettere la perfezione del lavis.

Con questo acquerello eccezionale di altissima qualità, donerete alle vostre opere ancora più forza grazie alla vivacità e alla purezza dei toni. I colori si mescolano perfettamente tra di loro, producendo superbe sfumature. Questi colori pastosi e intensi si applicano con particolare piacere. Grazie al miele, i vostri tubi e godet di acquerello Sennelier saranno molto resistenti nel tempo e ritroverete ogni volta colori che vi permetteranno di tradurre con fedeltà le diversità della luce e delle forme.

La Petite aquarelle

Sorella minore di « L’Aquarelle », la gamma di acquerelli professionali Sennelier, « La Petite Aquarelle » è un acquerello delicato e colorato, di qualità fine, fabbricato in Francia. I suoi pigmenti sono stati specificatamente selezionati per la loro miscibilità. Con apporto di glicerina, il legante è stato elaborato per attenuare l'applicazione del colore sulla carta. La formula di «La Petite Aquarelle» è pensata appositamente per favorire le miscelazioni di colori e le sovracolorazioni. E' ideale per gli artisti infase di apprendimento o di scoperta e per dipingere all'esterno.

Pratiche e innovative, le scatole da viaggio « La petite Aquarelle » sono dotate di cinghie elastiche che permettono il loro utilizzo, senza sforzo, sul palmo della mano. L'artista apprezzerà la facilità d'uso di queste scatole e la loro maneggevolezza.

Con « La Petite Aquarelle », Sennelier semplifica la pratica dell'acquerello. Compagna di ogni artista, « La Petite Aquarelle » è ideale per tutti i tipi di viaggio.