Sennelier dal 1887

Tutto inizia nel 1887, quando Gustave Sennelier, appassionato di chimica, si stabilisce a Parigi come commerciante di colori. Il suo lavoro sulla provenienza dei pigmenti, sui processi di produzione, sulle miscele e sulla stabilità delle tonalità di colore, è così rigoroso ed efficace che gli artisti iniziano a considerare la sua tavolozza di tonalità un punto di riferimento di altissima qualità.

Sennelier dal 1887

A Gustave sono poi succeduti Charles e Henri. La Maison Sennelier è un luogo di ritrovo per gli artisti. Al suo interno si respira una creatività effervescente, uno scambio quotidiano di esperienze che darà la luce a nuove tecniche e colori unici. Oggi, i colori extrafini Sennelier sono appesi alle pareti dei più grandi musei del mondo. E il marchio Sennelier, pur restando gelosamente fedele alla sua tradizione, intensifica le sue ricerche, innova e produce colori di altissima qualità per i pittori di oggi e di domani.

130 anni

Sennelier, oggi, è diventato il marchio di "riferimento" per gli artisti perché ha saputo conciliare la tradizione degli Antichi Maestri con l'innovazione della chimica moderna.
Sennelier da più di 125 anni