Condizioni di utilizzazione

Condizioni di utilizzazione di tutti i prodotti della marca Sennelier

La società MAX SAUER, di qui in avanti MAX SAUER, indica che i prodotti della sua marca Sennelier sono controllati in tutte le fasi della loro fabbricazione e sono stati elaborati al fine di garantire la loro utilizzazione ottimale in condizioni normali di utilizzazione. Dette condizioni sono le seguenti: utilizzazione dei prodotti di marca Sennelier nell’ambito di attività artistiche, con esclusione delle attività di restauro, su supporti in tela o in carta senza acido, in condizioni di esposizione interna in cui il tasso di umidità relativa sia inferiore al 60% e con una illuminazione indiretta priva di raggi ultravioletti (UV).

Ad ogni modo, MAX SAUER non garantisce in alcun caso il risultato che l’utilizzatore desidera ottenere, e raccomanda di fare prove preventive per controllare la compatibilità tra i colori o le miscele di colori e i supporti e gli strumenti di applicazione utilizzati. Questi ultimi possono di fatto modificare le caratteristiche dei prodotti della marca Sennelier. L’utilizzatore riconosce di essere il solo responsabile delle miscele o dell’applicazione dei prodotti della marca Sennelier su qualsiasi supporto che sceglierà.

Utilizzando i prodotti della marca Sennelier, l’utilizzatore riconosce che i componenti di detti prodotti sono suscettibili di subire variazioni ineluttabili nel tempo, di natura tale da comportare modifiche di aspetto della realizzazione finale.

La responsabilità di MAX SAUER non può essere cercata dall’utilizzatore in ciò che riguarda le conseguenze di un’utilizzazione dei prodotti della marca Sennelier che l’utilizzatore stesso abbia fatto in seguito ai consigli prodigati da terzi (rivenditori, professori d’arte, ecc.) sull’uso di detti prodotti.

I prodotti della marca Sennelier possono contenere componenti nocivi indicati, all’occorrenza, sui prodotti interessati. Inoltre, MAX SAUER ricorda all’utilizzatore che un’attenzione particolare deve essere riservata ai prodotti la cui pericolosità è specificata dalle etichette regolamentari che su di essi figurano.

In presenza di tali componenti, MAX SAUER ricorda all’utilizzatore che è importante rispettare sempre le precauzioni minimali di uso seguenti:
- Non ingerire il prodotto;
- Evitare qualsiasi contatto con la pelle e gli occhi;
- Indossare una tenuta adeguata e proteggere i propri indumenti, le calzature e altri accessori di vestiario;
- Tenere il prodotto fuori dalla portata di un bambino che possa utilizzarlo da solo, e anche fuori dalla portata degli animali domestici, in particolare durante la sua utilizzazione e il suo stoccaggio;
- All’occorrenza, supervisione da parte di un adulto per qualsiasi utilizzazione del prodotto da parte di un bambino;
- I prodotti devono essere conservati al riparo dalla luce, in un locale aerato e temperato (tra 10 e 30 °C).

In caso di problemi, contattare i servizi sanitari di emergenza (Centro antiveleni, ecc.).

L’uso di prodotti della marca Sennelier comporta l’accettazione di queste condizioni di utilizzazione.

Per qualsiasi informazione complementare riguardante la composizione dei prodotti della marca Sennelier, si prega di contattare MAX SAUER telefonicamente al numero +33 2 96 68 2000, o tramite e-mail all’indirizzo