OLIO EXTRA FINE

A BASE DI OLIO DI CARTAMO1887: Gustave Sennelier si stabilisce come commerciante di colori in Quai Voltaire a Parigi.

Grazie alla sua passione per la chimica dei colori, alla sua conoscenza dei pigmenti, ai suoi talenti di colorista crea a una tavolozza di tonalità che subito diventa un riferimento di qualità tra gli artisti. Gli succedono. Charles e poi Henri. La Maison Sennelier è il luogo di ritrovo dei pittori impressionisti conosciuti e di quelli che lo diverranno. Effervescenza, esperienze, innovazioni, tecniche pittoriche: precursori della nascita degli oli del XXI secolo.

Oggi, con 144 colori a olio extra fini, la tavolozza di riferimento Sennelier si arricchisce di 50 nuove sfumature originali. Questi colori, sempre pastosi e luminosi, offrono una pasta dalle qualità notevoli, perfettamente adattata alle tecniche pittoriche sia classiche che contemporanee.Ricca della sua esperienza e della sua collaborazione con pittori esperti amanti della perfezione, Sennelier rinnova la vostra tavolozza di tonalità con una garanzia di assoluta qualità.Come in passato, nel rispetto del mestiere e sotto lo sguardo attento di Dominique Sennelier, viene applicato alla fabbricazione dei colori lo stesso rigore.Oggi, viene ridefinita la qualità extra fine dei colori a olio del XXI secolo.

La gamma di colori a olio extra-fini comprende 144 colori. Esistono tre tipi di confezionamento*: tubi n°7 da 21 ml, tubi da 40 ml e tubi n°13 da 200 ml.

Green for Oil

Green for Oil
Aerare lo spazio di lavoro, disporre di vasetti con chiusura ermetica, rinnovare regolarmente i solventi, dover andare alla discarica… sono piccoli disagi che possono scoraggiarvi!Porta la natura nei vostri dipinti ad olio!L’assortimento di prodotti Green For Oil fa parte della famiglia dei biosolventi, un’alternativa più sicura e più verde ai solventi tradizionali!Una gamma di prodotti che offre delle caratteristiche equivalenti a quelle degli additivi tradizionali! I solventi organici classici sono molto efficaci, ma al giorno d’oggi il loro uso solleva interrogativi connessi alla loro volatilità, o alla loro origine in quanto derivati dal petrolio. Per questo motivo Sennelier ha ideato dei nuovi solventi, che si possono definire responsabili, la nuova linea GREEN FOR OIL.Cos’è un biosolvente? I biosolventi derivano da materie prime rinnovabili e in particolare dalla biomassa. Sono prodotti di origine naturale: derivati da materie prime provenienti dal regno vegetale, animale o minerale. Rispettano criteri sanitari e ambientali, in quanto sono stati ideati con un metodo volto ad applicare principi di sviluppo sostenibile.  Prestazioni del prodottoLe funzionalità principali rimangono identiche a quelle dei solventi classici. Non si produce alcun deterioramento del prodotto finale!