OLIO FINE RIVE GAUCHE

Rive Gauche
Parigi è la fonte di ispirazione di Sennelier fin dalle origini del marchio, è questo che lo rende così intrinsecamente parigino.

Sennelier nasce nel 1887 a Parigi, di fronte al Louvre e a due passi dall’École des Beaux-Arts, epicentro del mondo artistico parigino… sulla Rive Gauche. Dal Quartiere Latino a Montparnasse, questo lato della Senna si è da sempre distinto come zona degli artisti, degli intellettuali, dei musicisti, dei professori e degli studenti. Fiero delle sue origini, il nome «Rive Gauche» è quindi associato in un modo del tutto naturale all'Olio Fine di Sennelier.

Un’asciugatura due volte più rapida

Mantenendo le caratteristiche essenziali della pittura ad olio, l'olio fine Rive Gauche asciuga due volte più rapidamente rispetto agli oli classici ottenendo così un tempo di asciugatura ridotto che non ostacola il normale svolgimento del lavoro.

Un olio due volte meno ingiallente L'olio di cartamo viene utilizzato per fabbricare le 60 tinte. È caratterizzato da un ridotto ingiallimento (-50% rispetto all'olio di lino) e da un'eccellente compatibilità con i pigmenti.

Sostituti del cadmio ad alte prestazioni! L’olio fine «Rive gauche» impiega i nuovi pigmenti, sostitutivi del cadmio dalle alte prestazioni che offrono proprietà di opacità e di luminosità quasi equivalenti ai veri colori al cadmio.

Una tavolozza di colori ricca ed equilibrata!

60 tinte in 40ml – 56 tinte in 200ml 52 colori opachi | 6 colori semi-opachi | 2 colori trasparenti | 4 colori iridescentiUn olio MADE IN FRANCE! Uno degli ultimi olii fini ad essere fabbricati in Francia!

Con Rive Gauche, Sennelier mette i colori della città di Parigi in tubetto, per la gioia degli artisti del mondo intero.